Virtual Tour

Collapse Show info

E’ un progetto multimediale basato sulla fotografia panoramica a 360 gradi, in cui il visitatore può osservare la totalità dell’ambiente che lo circonda. E’ uno strumento interattivo che offre la possibilità di muoversi in diversi punti di osservazione.

Questo permette la visione di spazi e situazioni con un realismo e una qualità sorprendenti. Il Virtual Tour è applicabile nella visualizzazione di luoghi di ogni tipo:

  • in luoghi chiusi come musei, luoghi religiosi, esposizioni, hotel;
  • in luoghi aperti come villaggi turistici, luoghi panoramici, centri storici cittadini, giardini, ecc.

PREMI PLAY PER VEDERE L’ESEMPIO DEL VIRTUAL TOUR

Come si realizza un Virtual Tour

Un Virtual Tour richiede numerose fasi di sviluppo: dal sopralluogo degli ambienti da fotografare, alla progettazione generale, alla ripresa fotografica e alle operazioni di post produzione (ritocco e montaggio delle immagini a 360 gradi), all’implementazione del tour seguendo in percorso predefinito, all’aggiunta di elementi multimediali (audio, video, testi), che arricchiscano la visita virtuale per farla diventare un’esperienza coinvolgente e ricca di informazioni.

Vantaggi offerti dal Virtual Tour

La fotografia Virtual Tour permette una immediata e precisa valutazione di spazi, beni e servizi che si intendono presentare sul web.
Per esempio un visitatore ha la possibilità di valutare l’eleganza ed il comfort di un hotel, la gradevolezza degli ambienti di un centro benessere; la qualità delle attrezzature di una palestra, l’accoglienza delle sale di un ristorante; il fascino del paesaggio che circonda un villaggio turistico, comprese le strutture e le offerte di intrattenimento.

I siti che contengono Virtual Tour hanno un tempo medio di permanenza del visitatore molto più lungo rispetto ai siti normali.

Il Virtual tour è uno strumento che mette in evidenza la qualità di spazi, prodotti e servizi, valorizzando la propria immagine rispetto alla concorrenza.

Il Virtual Tour è anche un potente strumento di formazione, in grado di unire la visita virtuale di spazi ed ambienti, alla presentazione di informazioni (audio, video), il tutto in un’esperienza coinvolgente e stimolante.

In sintesi 

angoli01

ho creato questo primo Virtual Tour come esperimento e credo che sia riuscito alla perfezione… a Breve, visto il risultato creeremo una pagina dedicata al Virtual Tour con numerosi posti da visitare, anche più complessi con possibilità di traslare da un posto all’altro in un click facendovi scoprire posti che magari non avrete mai visto… Per ora buona visione con il nostro primo Virtual Tour.

Sorry, the comment form is closed at this time.